x
OK!Mugello

Contributo straordinario a Vicchio, Giannelli (Lega). “Decisione errata e attacchi al centrodestra fuorvianti”

Secondo Giannelli, il contributo rischia di costituire un pericoloso precedente, scaricando sull’intera comunità mugellana i debiti...

  • 110
Giannelli Giannelli © Giampaolo GIannelli - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

Gianpaolo Giannelli, capogruppo della Lega nell’Unione dei Comuni del Mugello e commissario mugellano del partito, è intervenuto sul dibattito relativo al contributo straordinario concesso dall’Unione al Comune di Vicchio, attualmente in stato di pre-dissesto. In una nota, Giannelli ha definito “sbagliata” la decisione e ha criticato le dichiarazioni del sindaco di Palazzuolo, Marco Bottino, ritenute “maldestri e fuorvianti attacchi al centrodestra”.

Secondo Giannelli, il contributo rischia di costituire un pericoloso precedente, scaricando sull’intera comunità mugellana i debiti accumulati dal Comune di Vicchio, stimati in oltre due milioni di euro verso l’Unione. L’esponente leghista ha ricordato come il centrodestra avesse già espresso contrarietà in sede di commissioni congiunte, ribadendo che la difficoltà finanziaria di Vicchio è frutto di una gestione discutibile della spesa corrente e non di investimenti strutturali.

Giannelli ha inoltre contestato l’impostazione del dibattito, sottolineando come sia scorretto bollare come “elettorali” le dichiarazioni del centrodestra, mentre non vengano attribuite le stesse finalità agli interventi di amministratori del Partito Democratico. Ha infine richiamato la distinzione tra spesa corrente e investimenti, evidenziando come le risorse destinate a opere infrastrutturali dal governo centrale non possano essere paragonate al disavanzo di bilancio di Vicchio.

Concludendo, Giannelli ha ribadito che la scelta dell’Unione rappresenta un onere ingiustificato per i cittadini del Mugello e un errore politico che rischia di minare la fiducia nella gestione sovracomunale.

Lascia un commento
stai rispondendo a