x
OK!Mugello

Giannelli e Berardicurti (FI): 'Incuria e degrado al cimitero di Gattaia'

Commentano: "Una situazione che mette profonda tristezza".

  • 416
Il cimitero di Gattaia Il cimitero di Gattaia © Forza Italia
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano i due esponenti di Forza Italia:

ll cimitero di Gattaia è un piccolo cimitero, sito nel comune di Vicchio. Lo stato di incuria è tangibile e fa tristezza vedere l’erba alta ed in generale lo stato di degrado ed incuria del cimitero stesso.

Una cittadina ha scritto ad una testata giornalistica locale inviando anche un paio di foto che documentano al meglio la situazione. La stessa cosa ha fatto un cittadino di Dicomano che ha i propri parenti sepolti li.

Certo, non siamo ai livelli scandalosi del cimitero comunale di Pontassieve, di Via Guido Reni, dove da circa 2 anni per lavori fermi i cittadini non possono accedere alla prima ala del cimitero; ma è l'ennesima dimostrazione della mancanza di tutela della dignità dei defunti e della possibilità di onorarli al meglio.

Se non sbagliamo, da più di 3 anni che c'è un appalto esterno di manutenzione dei cimiteri di Vicchio, che riguarda anche Gattaia. Riteniamo che sarebbe opportuno verificare in modo periodico e puntuale lo stato manutentivo dei cimiteri stessi, per evitare situazioni di questo tipo che mettono veramente tristezza.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze

Cristina Berardicurti, Commissario comunale Forza Italia Vicchio

Lascia un commento
stai rispondendo a