x
OK!Mugello

Vicchio, FdI attacca. Tozzi: “Debiti da oltre 2 milioni, caso di mala amministrazione PD”

A intervenire sulla vicenda sono state Elisa Tozzi, consigliera regionale e candidata di Fratelli d’Italia, e Silvia Castellani...

  • 1
  • 288
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © Elisa Tozzi - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Mugello – La gestione finanziaria del Comune di Vicchio finisce al centro dello scontro politico. Durante il Consiglio dell’Unione dei Comuni del Mugello del 29 settembre, il sindaco Francesco Tagliaferri (PD) ha denunciato “gravi responsabilità” del suo predecessore in merito ai debiti accumulati nei confronti dell’Unione Montana.

Secondo le ricostruzioni, si tratterebbe di oltre 2 milioni di euro, frutto soprattutto del mancato versamento delle quote dovute alle gestioni associate – tra cui quella della Polizia Municipale – e coperti finora “con scarsa trasparenza”.

A intervenire sulla vicenda sono state Elisa Tozzi, consigliera regionale e candidata di Fratelli d’Italia, e Silvia Castellani, capogruppo FdI a Vicchio, che parlano di “mala amministrazione PD” e chiedono chiarezza:
“È legittimo domandarsi – dichiarano – che fine abbiano fatto i soldi dovuti all’Unione, come siano stati spesi e con quali controlli. Attendiamo che la Corte dei conti faccia il suo lavoro”.

Critiche anche al contributo straordinario a fondo perduto da 240mila euro approvato dall’Unione per sostenere Vicchio: “Un pericoloso precedente – afferma Castellani – perché premia chi ha accumulato debiti e nascosto i problemi sotto il tappeto”.

“Non si può chiedere ai cittadini di tutto il Mugello di pagare il prezzo degli errori politici e amministrativi del PD – aggiunge Tozzi –. Servono responsabilità, efficienza e trasparenza: ciò che il Pd non ha saputo garantire né a Vicchio né in Regione”.

Le esponenti di FdI concludono chiedendo chiarezza, verità e giustizia per i cittadini di Vicchio e dell’intero Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Massimo Innocenti

    Ma non è mestiere specifico delle opposizioni controllare a modo l'operato delle maggioranze?

    rispondi a Massimo Innocenti
    dom 5 ottobre 00:49