Borgo San Lorenzo Vicchio

Vicchio e Borgo San Lorenzo. Proseguono i lavori di digitalizzazione e restyling della rete elettrica

Nei giorni di martedì 10 e martedì 17 febbraio, i tecnici di E-Distribuzione interverranno nelle aree comunali di Vicchio e Borgo...

RESTYLING IMPIANTI vicchio

Prosegue nel Mugello l’intervento di potenziamento e restyling della rete elettrica da parte di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la distribuzione dell’energia elettrica. Gli interventi, finalizzati sia alla digitalizzazione del sistema elettrico sia al rinnovo delle infrastrutture esistenti, prevedono sostituzione di apparecchiature, sostegni e conduttori delle linee aeree, con l’obiettivo di rendere la rete più resiliente e abilitare servizi digitali come la banda larga.

Nei giorni di martedì 10 e martedì 17 febbraio, i tecnici di E-Distribuzione interverranno nelle aree comunali di Vicchio e Borgo San Lorenzo, nelle località Lama, Piazzano, Balze, Cavallina, Villa Arcari, Poggio Secco e Battiloro. Gli interventi, svolti in sicurezza durante l’orario diurno, comporteranno interruzioni temporanee del servizio elettrico circoscritte a gruppi ristretti di utenze grazie all’attivazione di linee di riserva. Un’ulteriore attività più circoscritta è prevista per il 24 febbraio. In caso di maltempo i lavori potranno essere rinviati.

E-Distribuzione informa la cittadinanza attraverso affissioni locali dettagliate per civico, raccomandando di non utilizzare ascensori e di evitare comportamenti rischiosi durante le interruzioni, poiché la corrente potrebbe essere ripristinata temporaneamente per prove tecniche. Gli interventi sull’adeguamento e la digitalizzazione della rete elettrica proseguiranno anche in altre zone del territorio, consentendo in futuro l’implementazione della fibra ottica da parte dei soggetti incaricati.

Per ogni segnalazione relativa al funzionamento della rete elettrica, i cittadini possono contattare il servizio clienti al numero 803 500, attivo 24 ore su 24, indicando il codice POD presente sulla bolletta. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie sul sito e-distribuzione.it o la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato dell’alimentazione elettrica, l’azienda mette inoltre a disposizione sul proprio portale la “mappa delle disalimentazioni”.

Change privacy settings
×