Vicchio

Vicchio, Caselle: ‘Quella strada non va!’

Vicchio, Caselle: 'Quella strada non va!'

Viabilità per le Caselle; ancora problemi. Proprio nel momento in cui le frazioni sono al centro del dibattito politico a Vicchio. Questa volta sono le condizioni dell’asfalto a imporsi in primo piano; grazie ad un’interrogazione presentata in Consiglio Comunale dalle sinistre.

Si tratta, in realtà, di una strada che ha spesso causato problemi all’amministrazione. A partire da quando, oltre un anno fa, si verificavano continue perdite nella tubazione gestita da Publiacqua.

E sono ancora una volta le segnalazioni di cittadini della zona a permettere alla problematica di emergere. Sono stati questi, infatti, a sottolineare come in prossimità di Caselle la strada presenti numerose toppe. Dovute appunto ai ripetuti lavori per rottura del tubo dell’acquedotto.

“Tali rotture – si legge nel documento presentato dal gruppo Sinistre per Vicchio – derivano dal fatto che, in seguito all’allargamento della strada, il tubo adesso si trova sulla via di transito”. Con le maggiori sollecitazioni che tutti possono immaginare.

Per questo il gruppo delle sinistre propone di spostare una volta per tutte il tubo in questione; invece che ‘ripararlo in continuazione’. E il documento chiede alla Giunta se abbia contattato Publiacqua per programmare un intervento in questo senso.

Il problema, come dicevamo, non è nuovo. Nei primissimi giorni del 2010 la rottura della tubatura aveva ridotto la strada quasi a una palude. Poi, ad aprile, erano emerse nuovamente delle falle; anche se, a giudicare dall’ampiezza delle chiazze sull’asfalto, di minori dimensioni.

Ora il problema è rappresentato dai rischi di un asfalto sconnesso; sarà compito dall’amministrazione risolvere questo nuovo problema.

Nicola Di Renzone

Change privacy settings
×