Pugilato
Si chiude in grande stile la stagione sportiva della Pugilistica Giotto di Vicchio, che festeggia la qualificazione di Arianna Sardi alle fasi finali dei Campionati Italiani di pugilato, categoria Youth 63 kg. Un traguardo importante, raggiunto dopo aver superato la fase interregionale disputata a Firenze, alla Palestra Montagnola.
Sardi ha avuto la meglio sulla pugliese Camilla Sorbo, guadagnandosi così l’accesso alle finali che si svolgeranno il prossimo novembre. Per lei si tratta della seconda qualificazione consecutiva al torneo nazionale, dove nel 2024 aveva già conquistato una medaglia di bronzo.
Appuntamento in piazza con il 2° Trofeo Giotto
Archiviato questo importante successo, l’attenzione si sposta ora sull’evento che chiuderà ufficialmente la stagione della società vicchiese: il 2° Trofeo Giotto, in programma sabato 12 luglio alle ore 21 in Piazza Giotto a Vicchio.
Sul ring, oltre ad Arianna Sardi, saliranno anche altri atleti della Pugilistica Giotto: Samuele Autolitano, Rei Tabaku e Alessandro Grati.
La manifestazione, che nel 2023 aveva riscosso un ottimo successo di pubblico, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Vicchio, dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello e della Federazione Italiana Pugilato.


