Via Pananti resta zona pedonale il sabato notte, fino al 31 maggio. L’ordinanza della Polizia municipale di Borgo San Lorenzo che ha istituito la pedonalizzazione del tratto di via Pananti che va dall’intersezione con via Giotto all’intersezione con via Francesco Pecori Giraldi il sabato dalle 21,30 alle 3 ha dato gli esiti attesi ed è stata prorogata ancora, fino al 31 maggio compreso.
Il provvedimento era stato adottato in considerazione della “notevole presenza di pedoni che in particolare nelle serate del sabato si concentrano nel centro storico” con una “situazione di potenziale pericolo per la circolazione veicolare e per l’incolumità dei pedoni stessi”.
Nell’area, dalle 21,30 alle 3, è “vietata la circolazione e la sosta dei veicoli, fatta eccezione per i residenti, invalidi muniti di regolare contrassegno, mezzi di servizio dell’amministrazione comunale e delle aziende erogatrici di pubblici servizi, mezzi di soccorso, emergenza e forze dell’ordine”, con “obbligo di svolta a sinistra in via Giotto per i veicoli provenienti dal primo tratto di via Pananti” e “direzione obbligatoria in via Giotto per i veicoli provenienti da piazza Gramsci”.
“Abbiamo prorogato l’ordinanza fino al 31 maggio – sottolinea il sindaco di Borgo Giovanni Bettarini – perché la sperimentazione della pedonalizzazione ha ben funzionato e inoltre perché, dai pareri che abbiamo acquisito, la maggior presenza dei ragazzi resta concentrata nei periodi invernale e primaverile, e per questo siamo orientati ad assumere un’ordinanza definitiva di tipo stagionale”.





