Riaperta la Bolognese © OKMugello
Il Comune di Fiesole ha espresso soddisfazione per l’annuncio di riapertura anticipata di via Bolognese, previsto per il 20 agosto, circa venti giorni prima rispetto alla data inizialmente stabilita. La chiusura della strada si era resa necessaria per consentire a Publiacqua S.p.A. l’esecuzione di lavori di rifacimento e potenziamento della rete idrica, finanziati attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Il sindaco Cristina Scaletti e l’assessore alla mobilità e trasporti Andrea Cammelli hanno sottolineato l’importanza dell’intervento per il miglioramento delle infrastrutture idriche, evidenziando al contempo l’impatto significativo che i lavori hanno avuto sulla quotidianità dei residenti. La conclusione anticipata, secondo l’amministrazione, rappresenta quindi una notizia particolarmente positiva.
Al termine dei lavori, il Comune di Firenze emetterà un’ordinanza per il ripristino della viabilità su via Bolognese; i Comuni confinanti, tra cui Vaglia, provvederanno alla revoca delle rispettive ordinanze, ristabilendo la normale circolazione sulle strade interessate, tra cui via di Basciano, via San Miniato in Colle, via San Bartolo e via Sant’Andrea a Sveglia.
L’amministrazione fiesolana ha ringraziato il Comune di Vaglia per la collaborazione e, soprattutto, i cittadini che, con pazienza, hanno affrontato i disagi dovuti alla chiusura, mantenendo un dialogo costante con l’ente per individuare soluzioni condivise.


