Venti di passione…. da Rifondazione Comunista di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo quanto segue. Una lettera aperta, un appello al tesseramento 2011 . Ecco il testo che riceviamo e pubblichiamo…
Il nostro è un paese alla deriva, abbiamo una destra che strangola le speranze delle giovani generazioni, una sinistra incerta, una domanda di alternativa che non trova un canale in cui scorrere.
In questo quadro desolante abbiamo scelto di non rassegnarci, pur nelle grandi difficoltà che stiamo attraversando, abbiamo deciso di non arretrare di un passo, siamo stati protagonisti, pur nell’oscuramento mediatico, delle grandi battaglie nazionali per i diritti di cittadinanza : siamo stati a fianco della Fiom, della CGIL e del Sindacalismo di base per difendere diritti e dignità del lavoro, ci siamo battuti per l’acqua pubblica, contro il nucleare e per una scuola pubblica laica e di qualità.
Non ci siamo fermati qui però, perché come ci suggerisce un attualissimo Marx, “ogni popolo dovrà sbrigarsela con la propria borghesia”. Il nostro circolo ha attualizzato in pieno questo passaggio: portiamo avanti ormai da due anni il Gruppo d’Acquisto Popolare ovvero la distribuzione di alimenti e beni di prima necessità al prezzo di costo, abbiamo organizzato Arancia Metalmeccanica cioè la vendita di arance per il sostegno delle vertenze dei lavoratori della ex-Mabro di Grosseto ed Eaton di Massa, abbiamo organizzato numerosi dibattiti nel nostro circolo su temi ben diversi da quelli trattati in televisione e sui maggiori giornali, continuiamo a dialogare con gli studenti delle scuole superiori di Borgo San Lorenzo per dare continuità alle lotte dei lavoratori con quelle degli studenti, sosteniamo attivamente i vari comitati di zona, come quello dei pendolari.
Insomma non ci siamo aggrappati alle speranza del leader di turno, non ci siamo rassegnati a porre un nome sul nostro simbolo ma abbiamo lavorato ogni giorno laddove il sole della politica degli studi televisivi ha smesso di battere.
Iscriversi a Rifondazione Comunista oggi significa affermare la propria voglia di giustizia sociale, la propria voglia di ribellione e per provare assieme a cambiare questo paese. Significa anche sostenere economicamente il partito, soldi che annualmente usiamo per pagare bollette, risme di carta per i nostri volantini e toner per la fotocopiatrice.
Per ogni informazione potete scriverci a rifondazioneborgosanlorenzo@gmail.com, visitare il nostro blog www.rifondazionecomunistaborgo.wordpress.com o cercarci su Facebook.












