Allerta gialla © nc
Allerta meteo per vento forte nella giornata di domenica 5 ottobre sulla Toscana orientale, sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago toscano.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo, in previsione del transito di una rapida perturbazione tra la serata di sabato e la mattinata di domenica.
L’allerta sarà in vigore dalle ore 6 alle 15 di domenica 5 ottobre e riguarderà in particolare le province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno e Siena.
Le aree più interessate saranno la Valtiberina, la Valdichiana, il Casentino e il Valdarno superiore nella parte orientale della regione, oltre alla costa etrusca e grossetana e alle isole dell’Arcipelago toscano.
Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e attenzione a strutture temporanee, alberature e oggetti sensibili alle raffiche di vento.
Ulteriori dettagli e le norme di comportamento da seguire in caso di vento forte sono disponibili sul portale della Regione Toscana, nella sezione Allerta Meteo, all’indirizzo:
👉 www.regione.toscana.it/allertameteo


