Venerdì e sabato torna la neve in Mugello. Le previsioni © n.c.
Torna la neve in Mugello? E' da tempo che si sente dire che il 20 gennaio, o giù di lì, tornerà in Toscana il freddo. E, con questo, la neve. Ma sarà vero?
Il Bollettino Meteo della Regione Toscana (guarda qui), curato dal Consorzio Lamma, sembra confermare queste previsioni e un brusco abbassamento della temperatura.
Per domani (giovedì) sono previste nevicate in Mugello alla quota di 500 metri (quindi a partire dalle strade che salgono verso i passi) e temperature ancora non troppo rigide (di poco sopra lo zero).
Venerdì, invece, le temperature saranno più rigide; con valori che scenderanno anche sotto lo zero. Per quanto riguarda le precipitazioni, è prevista neve fino a 200 metri già dalla mattina. E poi, su alcune zone del Mugello, un peggioramento nella nottata tra venerdì e sabato. Con precipitazioni anche a bassa quota.
Deboli nevicate anche per la giornata di sabato; anche sul fondavalle.
Gli altri siti di meteo, meteo.it e ilmeteo, confermano l'abbassamento delle temerature e in alcuni casi (meteo.it) le nevicate per le giornate di venerdì e sabato.
Avremo imparato dall'esperienza del 17 dicembre? Saranno ancora disservizi?
Nella foto: alcune immagini della scorsa nevicata. Foto Aldo Giovannini


