Scarperia e San Piero

Venerdì 29 presentazione del libro “Quando ero maestra” per parlare della scuola di ieri e di oggi

Venerdì 29 presentazione del libro Quando ero maestra per parlare della scuola di ieri e di oggi

Venerdì 29 ottobre alle 21, presso l’Auditorium scolastico in Via Domenico Trifilò, l’autrice mugellana Donella Lascialfari Gori presenterà il suo libro “”Quando ero maestra“”, all’interno della rassegna “”Tipi da Biblioteca”” e “”Ottobre piovono libri””.

Questa serata vuole essere un invito a partecipare ad una riflessione sulla scuola di ieri e quella di oggi; oltre alla scrittrice, infatti, saranno presenti il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Loretta Ciani, e la Preside dell’Istituto Comprensivo San Piero a Sieve/Vaglia, Anna Maria Gabellini.
Donella Lascialfari Gori, nata a Galliano, dove tuttora vive, ha esordito in campo letterario nel 1989 con la pubblicazione del libro di poesie “”Stagioni di vita“”; nel 1997, pubblica un’altra raccolta poetica, “”Immagini della memoria“”, poi nel 2002 la raccolta di filastrocche “”Stella stellina“” e nel 2004 “”Novelle scritte a mano“”. Seguono, dopo tre anni, “”Lettera ai figli“” , e la raccolta di filastrocche ortografiche “”Como nel comò“”. Nel 2008 pubblica la raccolta “”Le bizzarrie della Q“” e, nel 2009, “”Quando ero maestra“”, una delicata testimonianza di una vita dedicata alla scuola, scritto con la determinata chiarezza di chi ha creduto, e crede ancora, nei più alti ideali che accompagnano il compito di un educatore.

Change privacy settings
×