x
OK!Mugello

Valentino Rossi può esultare, notizia ufficiale: ritorno in MotoGP

Arriva una notizia positiva per Valentino Rossi e la MotoGP: è pronto il ritorno nella classe regina

  • 14055
Valentino Rossi può esultare, notizia ufficiale: ritorno in MotoGP - OkMugello.it Valentino Rossi può esultare, notizia ufficiale: ritorno in MotoGP - OkMugello.it © Instagram Valentino Rossi
Font +:
Stampa Commenta

Rieccolo. La MotoGP riabbraccia un suo campione e ad essere felici non possono che essere anche i tifosi di Valentino Rossi

Già il Dottore, un autentico punto di riferimento per l'intera classe regina e, più in generale, per tutto il motociclismo anche ora che non corre più su due ruote. Un'influenza che si sostanzia con la presenza in MotoGP del team che porta come nome la sua sigla, VR46, e che vede a capo il suo amico di sempre, Uccio Salucci. Ma una presenza che va anche oltre il team: come non fare riferimento alla presenza di Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, quest'anno sulla Honda ufficiale. 

Il team giapponese non vive un buon momento anche a causa della lunga assenza di Marini, costretto a restare fermo per qualche gara per via dell'incidente occorso in Giappone mentre era intento a preparare la 8 Ore di Suzuka. Un incidente non di poco conto vista la gravità dei problemi riscontrati. Frattura di sterno e clavicola, lesione ai legamenti del ginocchio sinistro e ancora lussazione ad un'anca e pneumotorace. Una serie di problemi che facevano pensare ad uno stop molto lungo, ma così non è stato: per la gioia dei suoi tifosi e di tutti gli amanti della MotoGP, l'ora del rientro è già arrivata

Rossi esulta: Luca Marini torna a correre

Anche Valentino Rossi può dunque esultare per il ritorno in MotoGP di Luca Marini. Il fratello del Dottore sarà al Sachsenring nel prossimo fine settimana, come annunciato dalla stessa Honda. L'ufficialità è arrivata e per la certezza totale servirà soltanto il via libera dei medici. 

Luca MariniMarini era già tornato in sella a Brno con due giornate di test privati per saggiare le proprie condizioni: le risposte sono state positive, tanto che è arrivata la decisione di non aspettare la pausa estiva e di tornare subito in Germania. Dopo tre gare, dunque, il 10 tornerà in sella alla sua Honda pur consapevole di non essere al massimo della forma. 

"Sono felice di tornare - le sue parole contenute nel comunicato del team - di poter guidare nuovamente la mia moto, di ritrovare i membri della squadra e di continuare a lavorare su questo progetto". Il pilota ha spiegato che il test svolto la scorsa settimana ha dato riscontri positivi: "Sono riuscito a capire bene le mie condizioni fisiche. Attualmente non sono al 100%, ma per migliorare mi serve correre".

Ecco la scelta di rientrare prima della pausa, per ritrovare il ritmo e farsi trovare poi in piena forma ad agosto quando per la MotoGP le vacanze saranno soltanto un ricordo.