Le foto di Valentino Rossi a Monza per tappa italiana della Blancpain Endurance Series. Immagini scattate dal fotografo Edoardo Mascalchi di ‘Vale’ che ha diviso l’abitacolo con l’amico Alessio “Uccio” Salucci. Coppia che ha completato la gara in 77 giri in 2 ore, 7 minuti e 52 secondi a quasi due minuti dal vincitore Maxime Martin, su BMW Z4. Non male, dino gli addetti ai lavori e la stampa specializzata, visto che tra i partecipanti c’era un alto numero di vetture. Tutte condotte da piloti di ottimo livello.
Valentino Rossi, è partito dalla decima casella in griglia, ha lottato a lungo per la nona posizione nella prima parte della gara.
... il bolide di Vale…




Poi le condizioni meteo hanno costretto la Safety Car a intervenire in molte occasioni per i tanti incidenti. Nella seconda ora di gara, con Uccio Salucci al volante, la Ferrari #46 del team Kessel Racing è uscita di pista, perdendo varie 15 posizioni.
.. Valentino e Salucci (Uccio)…
Poi nel secondo turno è tornato alla guida Valentino, che ha recuperato varie posizioni, chiudendo al diciottesimo posto a 2 minuti, 7 secondi e 520 millesimi dal vintitore.
.… Valentino si prepara alla gara…
... ancora il bolide nero…
Nelle foto (inviate alla redazione di OK!Mugello dal fotografo Edoardo Mascalchi): In alto Valentino con il compagno di squadra Salucci (clicca per ingrandire)











