Vaglia

Vaglia. Treno investe un cavallo, caos e treni sospesi sulla Faentina….

'In Toscana soppressi per guasto più di 5 treni al giorno'. Memorandum choc della Cgil....

Caos questa mattina tra i pendolari che si muovono dal Mugello verso Firenze e viceversa. Per una scena che certo i macchinisti non avrebbero voluto vedere: questa mattina infatti (martedì 11 ottobre) il treno 21455 proveniente da Firenze e diretto a Borgo San Lorenzo lungo la ferrovia Faentina ha travolto e ucciso un cavallo che, per ragioni da accertare, si trovava sui binari poco dopo tra Vaglia e San Piero a Sieve.

Pesanti, naturalmente, le ripercussioni sulla linea. Con il treno in questione fermato e anche quelli in direzione opposta (da Borgo verso Firenze) sospesi. Come il frequentato 6808 delle 7:23 da Borgo San Lorenzo per Firenze che (secondo le prime frammentarie notizie), ad esempio, sarebbe stato fermato alla stazione di San Piero a Sieve.

E un povero pendolare di Vaglia commentava su facebook in tempo reale:

 

Vaglia 11/10 ore 8.30: dopo 60 minuti di attesa appuriamo che il traffico é sospeso perché hanno investito un povero cavallo. Menomale che esistono persone cortesi che ti danno un passaggio perché se aspetti i bus delle ferrovie resti alla stazione!!

Resta tutta da chiarire la dinamica dell’investimento. E il perché l’animale, forse sfuggito, si trovasse sui binari.

 

Change privacy settings
×