Argomento scottante al Consiglio Comunale in programma a Vaglia per domani pomeriggio (21 settembre). Scottante perché c’è in discussione l’approvazione dell’atto costitutivo e dello Statuto dell’Unione dei Comuni con Fiesole. Da tempo, infatti, è noto che il Comune di Vaglia non parteciperà all’Unione dei Comuni del Mugello, preferendo legarsi a Fiesole
Proprio nei giorni scorsi, questo argomento è stato anche al centro di un vivace dibattito sulle colonne dei giornali. Da una parte, infatti, si sosteneva che il Comune, prima di lasciare la Comunità Montana del Mugello, avrebbe dovuto saldare pendenze in sospeso. Dall’altra si replicava seccamente che tutte le cifre sono già iscritte in bilancio; e che tutte le pendenze sarebbero state saldate nei tempi e nei modi decisi in appositi tavoli di concertazione.
Ci sarà da discutere, insomma, anche animatamente, durante il Consiglio Comunale, che per la prima volta mette ai voti la decisione di lasciare il Mugello e passare con Fiesole.
Il Consiglio è convocato per domani (mercoledì) alle 17 nella Sala Consiliare “Sandro Pertini”. Tra i punti in discussione alcune variazioni al Bilancio di Previsione 2011 e l’approvazione delle modifiche allo statuto di Casa spa. Ultimo punto, come detto, l’approvazione dell’atto costutitivo e dello Statuto dell’Unione Comunale Fiesole-Vaglia.











