Vaglia

Vaglia. Inseguimento choc sulla strada per Montesenario. Arrestato nomade italiano di 38 anni…

Placeholder

I Carabinieri di Vaglia hanno arrestato un nomade pregiudicato italiano di 38 anni, B.P. attualmente domiciliato nel Veneto, che lo scorso fine settimana, insieme a due complici datisi alla fuga, si stava aggirando a bordo di una Fiat Croma, nella zona di Monte Senario con fare sospetto.

I Carabinieri, presenti nella zona con dei servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione, notata l’autovettura hanno tentato di fermarla. Alla vista della macchina dell’Arma, il conducente ha iniziato una fuga spericolata ad altissima velocità ed  effettuando pericolosissimi sorpassi, sfiorando anche passanti (tra cui una donna con il passeggino), ha attraversato i centri abitati di Montorsoli, Bivigliano in direzione di Pratolino.

Inutili sono stati in un primo momento gli ulteriori posti di controllo dei Carabinieri collocati lungo la Via Bolognese che nel corso della fuga sono stati più volte forzati dall’avventato autista. Solo il sopraggiungere di rinforzi, ha costretto l’autovettura in fuga ad entrare in una strada chiusa in località Miglio ove i tre uomini, scesi dall’abitacolo, sono scappati a piedi per i boschi  limitrofi.

 

In tale fase, i Carabinieri di Vaglia, dopo un inseguimento a piedi, sono riusciti ad immobilizzare l’autista che dopo aver opposto resistenza è stato arrestato. Gli altri due uomini, sul conto dei quali sono in corso ancora accertamenti per la loro identificazione, sono riusciti ad allontanarsi.

I  Carabinieri  di Vaglia e di Scarperia, hanno appurato che l’autovettura viaggiava con assicurazione falsa ed il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida. All’interno dell’abitacolo della Fiat Croma, sono stati rinvenuti dei guanti in lattice, dei berretti, ed una borsa vuota che portano a non escludere che i tre uomini fossero in zona per consumare furti in abitazioni e su autovetture

Condotto davanti il Tribunale di Firenze, B.P. è stato condannato ad 1 anno e 2 mesi  di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente e  uso di atto falso.  Successivamente è stato destinatario della misura cautelare degli arresti domiciliari, notificatagli nella giornata di ieri dai Carabinieri di Scarperia.

Change privacy settings
×