Presto il metano arriverà nelle casa della frazione di Mulinaccio ed al convento di Montesenario. Sono partiti la scorsa settimana, a cura di Toscana Energia, i lavori per portare il gas metano nella frazione vagliese di Mulinaccio ed a Montesenario.
L’intervento fa parte del terzo ed ultimo lotto di lavori previsti dalla gara indetta dal Comune di Vaglia nel 2006, che Toscana Energia si è aggiudicata; ricordiamo che prima di Mulinaccio e Montesenario il metano è stato portato nella zona di Monte Morello e a San Jacopo.
I lavori per la posa della nuova tubazione in polietilene, che interesserà uno sviluppo di 5575 metri, avranno una durata complessiva di circa 200 giorni, il termine è previsto per il maggio 2012.
“Sono particolarmente soddisfatto per questo importante obiettivo raggiunto – afferma il Sindaco di Vaglia Fabio Pieri -. Il risultato è arrivato grazie ad il costante impegno e alla determinante collaborazione con Toscana Energia. Portare il gas nelle zone periferiche del nostro comune, con un investimento importante, renderà più facile la vita a chi ha scelto di non vivere in città o, comunque in un grande centro abitato, eliminando uno dei disagi principali, cioè quello del reperimento di energia.
Questa è anche la dimostrazione che lavorando seriamente tutti insieme con senso di responsabilità e senso delle Istituzioni, nell’interesse comune, si possono raggiungere ottimi risultati dando risposte vere e concrete ai bisogni e alle aspettative della comunità che si amministra e si rappresenta a vari livelli”.
“E’ grazie ad interventi come questi – dichiara il presidente di Toscana Energia Lorenzo Becattini – che l’azienda contribuisce a migliorare la qualità di vita dei cittadini toscani estendendo sul territorio la possibilità di usufruire del gas metano quale fonte di energia economica e a basso impatto ambientale”.
Nelle prossime settimane sarà organizzata un’assemblea pubblica nella frazione di Mulinaccio, alla presenza del Sindaco, rappresentanti della Giunta e i tecnici di Toscana Energia per illustrare ai cittadini tempi e passaggi necessari per allacciarsi al gas metano.











