Il Comune di Vaglia informa la cittadinanza che i problemi di approvvigionamento idrico registrati nella località Bivigliano sono dovuti a un guasto alla rete dell’acquedotto. La criticità sta interessando diverse utenze della zona, determinando temporanee interruzioni o riduzioni della pressione dell’acqua.
Secondo quanto comunicato, i tecnici sono già intervenuti per individuare e riparare il guasto. Le operazioni di ripristino sono attualmente in corso e dovrebbero concludersi nel tardo pomeriggio, salvo imprevisti legati alla complessità dell’intervento.
Per limitare i disagi alla popolazione, è stata predisposta un’autobotte a disposizione dei cittadini presso il deposito della Fittaccia, così da garantire un punto di rifornimento temporaneo fino al completo ripristino del servizio.
La società Publiacqua, che gestisce il servizio idrico sul territorio, ha espresso le proprie scuse per i disagi arrecati e ha assicurato il massimo impegno per una rapida risoluzione del problema. L’amministrazione comunale invita i residenti a seguire eventuali aggiornamenti e a utilizzare l’autobotte predisposta qualora necessario, in attesa del ritorno alla piena normalità del servizio.












