Dalla mancata assistenza ai Pc alla mancata manutenzione ai veicoli del Comune. Tutte le rivendicazioni dei rappresentanti sindacali nella nota che riceviamo e pubblichiamo qui sotto:
La Rsu del Comune di Vaglia e la Funzione Pubblica Cgil di Firenze denunciano la situazione non più sostenibile dei dipendenti del comune di Vaglia. L’assemblea dei lavoratori del Comune ha evidenziato molteplici criticità che sono state elencate in un documento sottoscritto da tutta l’assemblea dei lavoratori ed inviato al Sindaco e a tutti i Consiglieri. Criticità che non permettono ai lavoratori di svolgere appieno i propri compiti con conseguente scadimento del servizio alla cittadinanza.
Situazione già segnalata dalle rappresentanze sindacali nei mesi passati ma che ad oggi non ha avuto risposta. Come, ad esempio, la mancanza di collegamenti informatici per alcuni uffici, o il ritardo nell’assistenza dei computer, con il conseguente slittamento dell’espletamento delle pratiche.
Oppure la non tempestiva manutenzione degli autoveicoli, con tutti i rischi che ciò può comportare. Questi sono alcuni dei motivi per cui i lavoratori del comune di Vaglia non sono più disposti a tacere. Motivazioni che non riguardano rivendicazioni economiche, ma la qualità e l’efficienza dei servizi erogati alla comunità. I lavoratori, le rappresentanze sindacali e la Fp Cgil credono nella soluzione dei problemi evidenziati da parte del Comune, ma se ciò non dovesse accadere non resterà che proclamare lo stato d’agitazione dei dipendenti del Comune di Vaglia.
Sull’argomento arriva una nota simile anche da parte della Cgil di Borgo San Lorenzo. Ecco quanto riceviamo e pubblichiamo:
La Rsu del Comune di Vaglia, la Funzione Pubblica Cgil di Firenze ed il Sulpm denunciano la situazione non più sostenibile dei dipendenti del comune di Vaglia.
L’assemblea dei lavoratori del Comune ha evidenziato molteplici criticità che sono state elencate in un documento sottoscritto da tutta l’assemblea dei lavoratori ed inviato al Sindaco e a tutti i Consiglieri.Criticità che non permettono ai lavoratori di svolgere appieno i propri compiti con conseguente scadimento del servizio alla cittadinanza e degrado dell’ambiente di lavoro. Criticità già segnalate molte volte dalle rappresentanze sindacali nei mesi passati ma che ad oggi non hanno avuto risposte concrete. Ad esempio, la mancanza di collegamenti informatici per alcuni uffici, o il ritardo nell’assistenza dei computer con il conseguente slittamento dell’espletamento delle pratiche fino alla paralisi operativa di alcuni uffici. Oppure la non tempestiva manutenzione degli autoveicoli come gli scuolabus, con tutti i rischi che ciò può comportare.
Questi sono alcuni dei motivi per cui i lavoratori del comune di Vaglia non sono più disposti a tacere. Motivazioni che non riguardano rivendicazioni economiche, ma la qualità e l’efficienza dei servizi erogati alla comunità. ù
I lavoratori, le rappresentanze sindacali la Fp Cgil ed i Sulpm credono che l’attuale cattiva gestione degli uffici pubblici sia inaccettabile; credono tuttavia che la soluzione dei problemi evidenziati risieda nella volontà del vertice Comunale, nel prendere atto con serietà delle problematiche che le Rsu hanno in più occasioni denunciato.
Se la situazione resterà tale ai dipendenti comunali non resterà che proclamare lo stato d’agitazione.
Rsu – FP CGIL – Sulpm











