Vaglia

Vaglia. Contributi per la prevenzione degli sfratti

Dicomano: entro il 15 giugno le domande per il contributo affitti

Aperto il bando per richiedere il contributo per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti.

Le famiglie residenti a Fiesole e Vaglia in difficoltà economica colpite da provvedimenti di sfratto per morosità possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo dell’Unione per ottenere dei contributi.
È, infatti, in pubblicazione fino al 16 dicembre 2013 l’Avviso pubblico per la concessione di un contributo finalizzato alla prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità.
 
Tale misura straordinaria e sperimentale finanziata dalla Regione Toscana si rivolge anche a quei nuclei familiari, residenti nel comune di Fiesole e in quello di Vaglia, ai quali è stato avviato un procedimento di intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida.
La domanda verrà valutata da un apposito gruppo tecnico e il contributo assegnato verrà erogato da Casa Spa su indicazione dell’amministrazione. 
 
 Il contributo sarà versato direttamente al proprietario dell’alloggio, non all’inquilino, e servirà a bloccare la procedura di sfratto con una novazione contrattuale tra gli stessi proprietari e gli inquilini o, diversamente, servirà per stipulare un nuovo contratto con un nuovo proprietario.  I contributi vengono assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 
Possono partecipare al presente Avviso Pubblico tutte le famiglie, colpite dalla crisi economica con contestuale riduzione della capacità reddituale, oggetto di procedura di sfratto per morosità relativo all’alloggio di residenza (situato nel comune di Fiesole o di Vaglia). Per gli altri requisiti si rimanda alla lettura dell’Avviso pubblico. 
 
La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere compilata unicamente sul modulo appositamente predisposto dall’Unione dei Comuni Fiesole – Vaglia, disponibile presso gli uffici del Dipartimento Servizi alla Persona di Fiesole (via Portigiani, 27) e di Vaglia (via Bolognese, 1126) oppure scaricabile dal sito web: www.comune.fiesole.fi.it – sezione “bandi, gare, avvisi” dell’Unione di Comuni.
 Le domande dovranno essere presentate con tutta la documentazione richiesta in busta chiusa recante, oltre l’intestazione del mittente, la dicitura “Domanda partecipazione al bando contributi prevenzione sfratti” e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Unione (piazza Mino, 26) entro e non oltre le ore 12 del 16 dicembre 2013 (non farà fede il timbro postale).

Change privacy settings
×