Vaglia

Vaglia. Alberi sulla strada? I proprietari dovranno potarli….

Vaglia. Alberi sulla strada? I proprietari dovranno potarli....

Obbligo anche di raccogliere fogliame e sporcizia. A Vaglia, con un’ordinanza del sindaco Pieri, si obbligano i privati (confinanti con strade regionali, provinciali e comunali) a provvedere agli interventi di potatura e manutenzione degli alberi per evitare, soprattutto in occasione di eventi metereologici ostacoli alla viabilità ed al transito
Un provvedimento, recita una nota, che vuole tutelare la sicurezza dei cittadini che percorrono le strade del comune di Vaglia; e che è stato emesso dal sindaco nei giorni scorsi. Documento che obbliga tutti i proprietari di terreni e aree confinanti con le strade a potare regolarmente le siepi, tagliare i rami delle piante, provvedere alla verifica ed eventuale rimozione di piante ad alto fusto che nascondono o limitano la visibilità dei segnali stradali, rimuovere alberi ramaglie e terriccio cadute dai propri terreni all’interno della sede stradale, provvedere alla manutenzione delle ripe confinanti con le strade per impedire cedimenti sulla sede stradale.

I proprietari dei terreni devono, inoltre, adottare tutte le precauzioni per evitare ogni danneggiamento, pericolo o limitazione della sicurezza e della corretta fruibilità delle strade confinanti con i loro fondi. Per chi non si adegua e non effettua gli interventi necessari sono previste sanzioni sanzioni amministrative che vanno dai 100 ai 500 euro.

Change privacy settings
×