Dal circolo di Rifondazione Comunista di Scarperia, in vista delle prossime elezioni comunali, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Il 28 e 29 Marzo Rifondazione si è proposta di presentarsi con una propria lista alle elezioni Comunali di Scarperia. Si tratta di una lista di Sinistra e Comunista alternativa, nei contenuti programmatici e nei metodi di formazione delle decisioni, sia alla destra che alle attuali scelte del Partito Democratico locale.– La stesura del nostro programma è in fase di perfezionamento e sollecitiamo ancora una volta la partecipazione ed il contributo dei cittadini di Scarperia per poterlo completare (tutti i Giovedì alle ore 21,00 nella nostra Sede nella casa di Rifondazione a Borgo san Lorenzo).
Cronaca di questi Giorni:
Credevamo di avere espresso anche troppo pessimismo negli ultimi nostri volantini dove abbiamo parlato di “ rischi plebiscitari” per Scarperia, “schiacciante prevalenza ed omologazione culturale e politica delle opzioni neo-liberiste” di “diffusa antipolitica ed antipartitismo”. Ebbene non avevamo esagerato; alcune situazioni che abbiamo dovuto registrare in occasione delle poche occasioni dove abbiamo distribuito i nostri volantini sono ancora più preoccupanti:
Qualche cittadino e cittadina alla sola vista del simbolo della Falce e Martello si sono ritratti con ribrezzo da quella satanica ed infetta visione restituendoci i volantini e cercando frettolosamente di pulirsi le mani dall’impuro contatto…….Dopo L’ordinanza del Sindaco di Borgo s.l. sulla “mendicità molesta” potrebbe arrivare a Scarperia L’ordinanza contro “la distribuzione di volantini Comunisti” divenuti anch’essi molesti.
Troveremo “asilo politico” in qualche altro Comune del Mugello????……..
A parte le battute non possiamo generalizzare ma neppure sottovalutare singoli comportamenti seppure isolati, perché sono comunque il segno dell’esistenza di un atteggiamento presente nella nostra comunità.
-Firmate per la presentazione della lista di sinistra e Comunista per Scarperia!
Anche presso L’ufficio Anagrafe del Comune in orari d’ufficio: (Lun.Mart.Merc.Ven. Sab ore 9.00-12.30) ( Giov. 15.00/17.30)
Entro e non oltre il 25 Febbraio 2010











