Vicchio

Uniti per Vicchio chiede chiarezza sulla mensa scolastica

Placeholder

In relazione alle ultime dichiarazioni del Sindaco di Vicchio sul ritardo del servizio di mensa scolastica , riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dal gruppo “”Uniti per Vicchio””.

 In seguito alle dichiarazioni “schizofreniche” del Sindaco di Vicchio che sul “Galletto” di sabato 13 settembre dichiara che i ritardi sull’inizio della mensa scolastica dipendono dall’Istituto comprensivo e su “La Nazione” di martedì 16 ammette che, causa ritardi nell’esecuzione dei lavori, il mancato inizio del servizio mensa è dovuto all’Amministrazione Comunale, un gruppo di genitori si è recato a protestare con il Dirigente Scolastico il quale, manifestando una particolare disponibilità, ha deciso di chiedere il parere di tutti i genitori degli alunni della scuola primaria per organizzarsi e poter effettuare il pranzo “a sacco” in classe e, in quel caso, si è reso disponibile ad anticipare il normale inizio dell’orario scolastico completo fino da lunedì 22.

Alla luce di quanto accaduto, il gruppo “Uniti per Vicchio”:

  1. Stigmatizza l’atteggiamento del Sindaco che ha buttato addosso al Dirigente Scolastico le proprie responsabilità anziché assumersele e collaborare con la scuola per risolvere i problemi.
  1. Pur apprezzando la disponibilità del Dirigente Scolastico, ritiene un errore ricorrere al pranzo “al sacco” perché questo potrebbe dare l’alibi alla ditta esecutrice dei lavori a ritardare ulteriormente la consegna dei locali stessi.
  1. Si domanda perché si debba giungere a ridosso dell’inizio delle lezioni per porsi i problemi di organizzazione degli spazi quando era evidente a tutti i cittadini che i lavori continuavano ad andare a rilento e addirittura durante i mesi estivi per molte giornate si vedevano sul cantiere soltanto uno o due operai che evidentemente non sono riusciti a portare a termini i lavori nei tempi concordati.

Change privacy settings
×