Vicchio

Un’idea regalo? Le arance contro le mafie, arrivano a Vicchio il 23 dicembre. Come prenotare

Placeholder

Agrumi contro le mafie a Vicchio. Un’idea per questo Natale 2011 e, perché no, anche un possibile regalo per i nostri cari. C’è tempo fino all’8 dicembre per prenotare le arance e gli agrumi in distribuzione a Vicchio nella giornata del 23 dicembre a cura dell’associazione Fuori Mercato (distribuzione che avverrà sotto i portici di Piazza della Vittoria).

Anche quest’anno, infatti, l’associazione promuove la prenotazione e l’acquisto della arance prodotte nella Locride da Consorzio Goel, che si pone come alternativa alle mafie agricole. L’iniziativa è promossa dal gruppo Fuori Mercato con il patrocinio del Comune di Vicchio e culminerà con la distribuzione sotto i portici di Piazza della Vittoria, prevista per venerdì 23 dicembre.

Ma prima di questa data si terrà una preparazione nelle scuole. A cominciare da lunedì 12; quando i protagonisti della campagna parleranno ai genitori e al personale docente della scuola per sensibilizzarli sull’importanza di questa iniziativa. Poi, fino al 21 dicembre, gli agrumi saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli alunni.

Le famiglie interessate all’acquisto possono prenotare gli agrumi (arance, clementine e limoni, tutto biologico) entro l’8 dicembre alla mail notiziefm@gmail.com o al numero 3334711614. Si tratta di confezioni, per le arance, da nove chilogrammi disponibili nelle varietà Navel e Tarocco. Disponibili anche le clementine ed i limoni (questi ultimi in confezioni da 2 chilogrammi). Il tutto biologico e certificato da Icea.

 

Change privacy settings
×