Vaglia

Unico partecipante. Trovato il gestore per il Campo Sportivo di Vaglia

Placeholder

E’ stata la Società Sportiva Vaglia 1970 Asd ad aggiudicarsi la gestione dei nuovi impianti sportivi della cittadina mugellana; in quanto unico partecipante al bando del Comune.

La società ora pagherà un canone annuo di 1530 euro iva inclusa, contro la base d’asta di 1500 chiesti dal Comune. Lo rivela il sito internet dell’amministrazione, pubblicando l’esito del bando (che scadeva il 2 novembre).

Il comune infatti cercava un soggetto in grado di garantire l’utilizzo ottimale degli impianti. Compresi attività agonistica e non agonistica di calcio e altre discipline e attività formativa per le scuole. La gestione del soggetto scelto attraverso il bando durerà cinque anni; e a lui spetteranno uso e manutenzione delle strutture, dietro un canone annuo minimo (come detto) di 1500 euro.

 

Potevano partecipare alla gara società o associazioni affiliate al Coni. L’omologazione per il campo arrivò un anno fa, dopo una storia piuttosto lunga e travagliata; che iniziò nel 2004.

L’iscrizione a bilancio del finanziamento risale al 2004; mentre nel 2005 è stato chiesto dal Comune un mutuo di 1,5 milioni di euro. Somma che si sommava al milione già presente (che risaliva addirittura ai fondi per Italia ’90) e ai 400mila euro versati da Cavet come indennizzo per il vecchio campo (dismesso per costruire la variante all’abitato di Vaglia). Poi tutte le fasi progettuali, l’esproprio e la realizzazione dell’opera.

Change privacy settings
×