Sport

Una terribile notizia scuote la Nazionale: si è rotto il tendine d’Achille, niente Mondiali

Malagon portato in barella dopo l'infortunioMalagon portato fuori in barella - Okmugello.it (X @CLMerlo)

La notte si è trasformata in un incubo per il portiere titolare, in procinto di partecipare alla prossima manifestazione internazionale con la Nazionale

Un infortunio molto serio si è abbattuto sulla selezione, protagonista sfortunato l’estremo difensore della squadra che era impegnata nella sfida degli ottavi di finale della competizione. Stiamo parlando di Luis Angel Malagon, numero 1 del Club America e della Nazionale messicana, che ospiterà i prossimi Mondiali in programma l’estate prossima. Contro il Philadelphia Union, il calciatore è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema che potrebbe avere conseguenze pesantissime sulla sua stagione.

L’azione incriminata è arrivata nel primo tempo. Malagon stava provando a controllare un retropassaggio per poi impostare l’azione, ma nel momento di calciare ha perso l’equilibrio e il piede gli è rimasto bloccato sul terreno. Senza alcun contatto con avversari, il portiere è crollato a terra tra evidenti segni di dolore. I compagni hanno immediatamente chiamato i medici mentre lo stadio rimaneva in silenzio. Dopo alcuni minuti di trattamento, il giocatore è stato portato fuori in barella, visibilmente scosso e con il volto coperto, un’immagine che ha fatto rapidamente il giro dei social.

Mondiale a rischio, infortunio grave

Le prime indicazioni arrivate dopo la partita non sono rassicuranti. L’allenatore della squadra, Andre Jardine, ha parlato di un possibile serio infortunio al tendine d’Achille, anche se saranno necessari ulteriori esami per confermare la diagnosi. Nel caso in cui la lesione fosse confermata, i tempi di recupero potrebbero essere lunghi, intorno ai sei mesi almeno, e costringere Malagon a restare lontano dai campi. Una prospettiva che spaventa sia il club messicano sia l’intero movimento calcistico del Paese. Lo stop arriva nel momento peggiore possibile: mancano, infatti, pochi mesi alla Coppa del Mondo FIFA 2026, torneo che si giocherà proprio in Messico, Canada e Stati Uniti. Malagon si era guadagnato il ruolo di portiere titolare del Messico sotto la guida del commissario tecnico Javier Aguirre e rappresentava una delle certezze della squadra. Una perdita pesantissima.

Change privacy settings
×