Borgo San Lorenzo

Una Maratona tutta nuova per il Mugello. Sabato la presentazione

Una Maratona tutta nuova per il Mugello. Sabato la presentazione

Correre nel Mugello vuol dire correre nella natura. Ma anche ‘correre la Storia’ e correre nella culla del Rinascimento. Quest’anno la Maratona dl Mugello, che si correrà il 17 settembre alle 14, avrà una veste tutta nuova, che sarà presentata alla stampa sabato 30 aprile alle 11 a Borgo San Lorenzo (Saletta Comunale Pio La Torre di Via Giotto).

Perché l’organizzazione della Maratona ha deciso di puntare sulle nuove tecnologie, l’innovazione ed una comunicazione ‘fresca e accattivante’. Ma la corsa mantiene lo stesso spirito sportivo che da sempre la contraddistingue; all’insegna della partecipazione genuina dell’essenza dello sport.

Il successo della Maratona del Mugello è sempre stato proprio questo: la genuinità e lo spirito sportivo in un contesto di bellezze naturali e storiche come solo il Mugello è in grado di offrire.

Un percorso che tocca Luco, Scarperia, San Piero, Vicchio, attraverso i luoghi più belli del Mugello per vivere lo sport e la natura. Ma, come dicevamo, quest’anno è stato realizzato il nuovo sito internet dell’evento (www.maratonamugello.it); che permette di iscriversi anche online con carta di credito. Sito che, per il momento, è tradotto in due lingue (italiano ed inglese); ma che presto ospiterà anche tedesco, francese, spagnolo e olandese. Il cronometraggio della corsa, poi, sara’ a cura della TriEvelution, effettuato tramite chip elettronico.

Ma anticipiamo anche altri dettagli: per tutti i partecipanti alla fine ci sarà il Pacco Gara (i primi 550 iscritti avranno diritto alla famosa Spalla Toscana), la propria foto, realizzata grazie alla collaborazione con FotoEventi, e il diploma di partecipazione. E le famiglie degli atleti? Gli organizzatori hanno pensato anche a loro, grazie ad una partnership con la Promotour del Mugello centrata sull’ospitalità.

La redazione di OK!Mugello ha deciso di scommettere sulla maratona ed il suo staff. E si è presa l’onore e l’onere di seguire la comunicazione stampa dell’evento, come segno di partecipazione ad una manifestazione che ha fatto del volontariato e della passione la propria bandiera.

Per informazioni www.maratonamugello.it o stampa@maratonamugello.it.

Change privacy settings
×