OK!Mugello

Una bella vittoria interna per la Mugello Basket

I mugellani della Mugello Basket, che partecipano al campionato di Promozione, strappano una bella vittoria al Palacollina di Borgo San Lorenzo

  • 136
Mugello Basket vittoriosa al Palacollina di Borgo Mugello Basket vittoriosa al Palacollina di Borgo © Mugello Basket
Font +:
Stampa Commenta

La Mugello Basket inizia il girone di ritorno con una vittoria: stavolta a cadere al Palacollina di Borgo San Lorenzo è il Don Bosco Figline che all'andata aveva inferto ai padroni di casa una sonora sconfitta all'esordio.
Ancora assenti Sargenti e Zoppi, il quintetto base è lo stesso della partita con PVM con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Valletti e Zanieri.
I primi due quarti sono abbastanza equilibrati con Mugello Basket in controllo nonostante le buone percentuali al tiro dei valdarnesi e le due squadre vanno all'intervallo sul 40-35.

Come successo nell'ultima partita casalinga, nella seconda parte di gara Damaschini e compagni alzano l'intensità soprattutto in difesa (solo 22 punti concessi tra terzo e quarto quarto) e il divario si allunga fino al 74-57 finale con tutti i 12 giocatori a referto.
Tra le prove individuali da segnalare quelle di un ritrovato Lapo Lastrucci (22 punti e un eccellente 8/12 al tiro) e di Matteucci e Solenni (5 punti a testa e tanto minutaggio per loro).
L'attenzione si sposta subito a domenica prossima quando Mugello Basket farà visita a Basket Impruneta che all'andata espugnò il Palacollina nel difficile inizio di stagione dei mugellani.

Risultato finale: MUGELLO BASKET 74 - DON BOSCO FIGLINE 57

Lascia un commento
stai rispondendo a