Scarperia e San Piero

Un vento insostenibile. Incontro sui parchi eolici…

Placeholder

‘Un Vento insotenibile’. E’ la serata promossa da Arzach sul tema dei parchi eolici in Mugello venerdì 26 al cinema Garbiladi di Scarperia. Appuntamento alle 21:15 con un incontro realizzato in collaborazione col Comitato Aria Cheta e che riguarda la problematica della prossima installazione di circa 300 pale eoliche nel territorio mugellano.

 

L’incontro avrà inizio con la proiezione del film documentario ‘Noi ci siamo già’ sul podere La Greta di San Godenzo, sito su cui delle pale eoliche dovrebbero essere appunto installate. Al termine poi la discussione di alcune tesi e testimonianze; e libero spazio al pubblico perché possa colmare con domande ed interventi il vuoto conoscitivo riguardo questi progetti che toccano fortemente popolazione e paesaggio.

Non si parla solo di San Godenzo. Ma di un tema che interesserà diversi comuni mugellani: da Barberino a Firenzuola a Vicchio, solo per fare degli esempi. Un tema, c’è da scommetterci, che dividerà l’opinione pubblica tra chi sottolinea l’energia pulita prodotto e chi si lamenta dell’impatto paesaggistico delle pale e del ruolo di imprese estranee al territorio.

 

 

Change privacy settings
×