Barberino di Mugello

Un resort di lusso a Cafaggiolo. Investimento di 150 milioni, duecento posti di lavoro

Un resort di lusso a Cafaggiolo. Investimento di 150 milioni, duecento posti di lavoro

Un mega resort a Cafaggiolo, con un imprenditore americano che avrebbe deciso di investire tra i 120 ed i 150 milioni di euro. La notizia è riportata questa mattina dal quotidiano La Nazione; ma del progetto di realizzare un grande albergo che ruoti intorno alla villa si parla già da qualche anno. 

La novità, adesso, starebbe nel fatto che Alfredo Mauricio Lowestein, 67enne proprietario di diversi alberghi, avrebbe deciso di investire nell’area e sul progetto.

Alla base della scelta dell’uomo, che discende da una famiglia di ebrei tedeschi emigrati in Argentina, un attento studio delle potenzialità dell’area. Il Mugello, in questo senso, è stato giudicato molto interessante perché potenziale attrazione di un bacino di 6 milioni di turisti dal resto d’Italia.

L’intervento si svilupparebbe su un’area di 400 ettari e ruoterebbe intorno alla villa; destinata a diventare una sorta di reception di lusso. Poi recuperando fienili, silos e coloniche, si realizzerebbero intorno almeno 110 camere.

Con campi sportivi, piscine e maneggio (si vorrebbe dedicare l’area soprattutto al polo). E non mancherà una beauty farm ricavata da un mulino sul fiume. Si pensa anche di spostare la statale più vicino alla Sieve per allontanarla dalla villa.

Positive la ricadute sul Mugello. Con la previsione di almeno 200 nuovi posti di lavoro e appalti per le imprese locali. Prima di tutto quelle edili.

Change privacy settings
×