x
OK!Mugello

Un Posto al Sole, chi è Eduardo Sabbiese: tutto sull'attore comparso in una famosa serie Netflix

Chi Edoardo Sabbiese? Scopriamo di più in riferimento a quello che è un attore comparso anche in una famosa serie Netflix.

  • 1349
Chi è davvero Eduardo Sabbiese Chi è davvero Eduardo Sabbiese © Instagram upaspoiler
Font +:
Stampa Commenta

Un Posto al Sole è una delle soap opera più apprezzate e seguite in senso assoluto, anche se ci sono attori più famosi e apprezzati di altri. Molto dipende non soltanto dalle capacità professionali, ma anche dal personaggio interpretato e dalla trama che lo coinvolge. Sicuramente, colui che interpreta Eduardo Sabbiese è fra i più apprezzati in assoluto, e a riguardo i dubbi sono davvero pochi.

Proprio per questa ragione, abbiamo deciso di parlarvi proprio di questo attore che fra le altre cose ha recitato anche in una famosa serie Netflix che tanti abbonati hanno a dir poco apprezzato.

Ma di chi si tratta e cosa sappiamo effettivamente sul suo conto? Non ci resta altro da fare che scoprirlo nelle prossime righe, approfondendo tutto quanto nel migliore dei modi. Del resto, Un Posto al Sole è una delle serie televisive più amate in assoluto.

Chi è Edoardo Sabbiese di Un Posto al Sole: scopriamolo

Fiorenzo Madonna, nato a Napoli nel 1986, è una ttore e regista di grande successo. Nella soap opera Un Posto al Sole interpreta Eduardo Sabbiese, boss della camorra, fratello da parte di madre di Rosa Picariello e innamoratissimo di Clara.

Ha recitato anche in una famosa serie Netflix (www.okmugello.it - Instagram fiorenzomadonna_fanpage)

Inizia a studiare teatro nel 2005, mentre nel 2007 si diploma presso FormaAzioneScena, un corso di alta formazione seguito da approfondimenti vari sulle pratiche sceniche con maestri italiani e internazionali che gli permette di entrare ancora di più nel vivo del mondo che gli appartiene ormai da anni. Sul grande e piccolo schermo ha lavorato con registi del calibro di Edoardo De Angelis, Alessandro Di Gregorio, Nazareno Manuel Nicoletti, Jonathan Nossiter e Lorenzo Giroffi.

Appare anche in vari progetti cinematografici, mentre dal 2023 inizia a interpretarie Eduardo Sabbiese in Un Posto al Sole. Ma ha anche recitato nel film Sabato, domenica e lunediì insieme a Sergio Castellitto e Maria Rosaria Omaggio. Inoltre, nella serie Netflix La vita bugiarda degli adulti è stato uno dei personaggio più apprezzati. La serie televisiva in questione, molto apprezzata e acclamata, è tratta dal romanzo di Elena Ferrante.