OK!Mugello

Un Babypoint a Vicchio, grazie all'Associazione "Mammeamiche"

  • 2
  • 435
Un Babypoint a Vicchio, grazie all'Associazione Mammeamiche Un Babypoint a Vicchio, grazie all'Associazione Mammeamiche © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Nel mese di Marzo 2018 anche nel Mugello si è costituita la sezione dell'Associazione di volontariato MammeAmiche ONLUS. L'attività svolta dalla associazione consiste nel sostegno alle neomamme, nel periodo dell'allattamento e più in generale alla genitorialità, attraverso gruppi di auto-mutuo-aiuto. Tutto al fine di far socializzare le neomamme, alleviare piccoli dubbi quotidiani con il sostegno alla pari in allattamento e svezzamento e individuare precocemente situazioni di forte disagio da segnalare a medici e/o ostetriche della ASL. Le mamme della sezione mugellana si sono subito messe all'opera per l'apertura di un "BabyPoint" che sarà inaugurato venerdì 31 Agosto alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Vicchio. Il progetto Mamme Amiche - sezione Mugello è dato da 11 mamme del territorio che si stanno mobilitando per:

  • la creazione in ciascun paese del Mugello di almeno 1 baby point: cioè un luogo accogliente, dotato di fasciatoio, dove le mamme potranno comodamente allattare e cambiare i propri bambini.
  • creare uno spazio di condivisione e ritrovo in cui poter accogliere le mamme di tutto il territorio del Mugello;
  • organizzare, sul territorio, eventi itineranti con la partecipazione di figure professionali e competenti, rivolti alle famiglie di tutto il territorio del Mugello, come condivisione delle esperienze del nuovo mestiere di "genitore".
I Baby Point saranno così inseriti nella mappa interattiva consultabile da www.mammeamiche.org L'Associazione Mammeamiche Onlus è stata fondata a Sesto Fiorentino nel 2009 ed è iscritta dal dicembre 2010 all'albo delle libere forme associative del Comune di Sesto Fiorentino. Attualmente ha ulteriori sezioni afferenti nei Comuni di Calenzano, Scandicci, Firenze, Lastra a Signa e a marzo del 2018 nei Comuni del Mugello. Per informazioni: [email protected]  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 2