x
OK!Mugello

'Uccise Leonardo Rusciano', ieri l'udienza preliminare

  • 483
'Uccise Leonardo Rusciano', ieri l'udienza preliminare 'Uccise Leonardo Rusciano', ieri l'udienza preliminare © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuta ieri, come annunciato anche dal nostro sito, l'udienza preliminare a carico di Fation Dine, 18 annni, il ragazzo accusato dell'omicidio di Leonardo Rusciano, a Borgo San Lorenzo.

L'esito è sato quello previsto da molti: Dine è stato rinviato a giudizio dal gup Maria Grazia Riccucci con le accuse di omicidio volontario e tentato omicidio. Il processo vero e proprio si terrà in Corte d'Assise il 23 febbraio. E l'imputato sarà assistito dagli avvocati Eleonora Leoncini e Iacopo Scaffai.

I parenti della vittima, intanto, si sono costituiti parte civile con gli avvocati Mario Taddeucci Sassolini e Laura Brilli.

 

La vicenda, lo ricordiamo, si svolse il 29 agosto scorso. Dine, prima del fatto, era stato già condannato a due anni per violenza sessuale, beneficiando della sospensione della pena a patto di lavorare in un’associazione di volontariato. Dove, però, non aveva mai messo piede.

Ora il ragazzo dovrà rispondere anche del tentato omicidio di Giovanni Barberio, che si trovava con Ruscianè (come chiavano tutti Leonardo Rusciano) e che, nel tentativo di difendere l’amico, fu ferito dalla lama del coltello dell’albanese.


 

Lascia un commento
stai rispondendo a