Tutto il calcio locale, partita per partita. Continua il servizio di OK!Mugello, realizzato dalla nostra redazione sportiva, sulle partite del calcio mugellano.
Su Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Buona lettura…
ECCELLENZA GIRONE B
VICCHIO – SANGIMIGNANO 2 -1 (p. t. 2 – 0)
Il Vicchio torna a vincere tra le mura amiche e lo fa a spese di un Sangimignano ormai privo di stimoli, data l’impossibilità di ambire ai play-off. Questo risultato permette alla squadra di mister Alari di scavalcare il Gracciano in classifica e di puntare a raggiungere la parte più alta della griglia play-out ( la salvezza diretta rimane infatti improbabile).
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
SCARPERIA – PONTE A CAPPIANO 1-1 ( p. t. 0-0)
Lo Scarperia viene fermato sul pareggio dal “tenace” Ponte a Cappiano e deve rimandare i sogni di salvezza diretta all’ultima giornata di campionato. Non basta il terzo gol stagionale di Michael Cresci(che portava in vantaggio i gialloblu), per ottenere il successo.
SECONDA CATEGORIA GIRONE M
FIRENZUOLA – VAGGIO 2-1 ( p. t. 1-0)
Il Firenzuola si congeda dal pubblico amico con una bella vittoria ai danni del forte Vaggio. Protagonista della giornata è stato Vignoli, autore di una doppietta che gli permette di raggiungere le sette segnature stagionali. Nonostante il Firenzuola non possa più raggiungere i play-off la stagione dei ragazzi di mister Baracani rimane comunque positiva.
LONDA – BORGHIGIANA F.C. 0-0
Il match finisce a reti inviolate su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia. Questo pareggio mette con molta probabilità al sicuro dai play-out il Londa, mentre tiene a rischio fino all’ultima giornata la truppa di Cipollone.
LUCO – AUDAX RUFINA 1-3 ( p. t. 1-1)
Grande prova di forza della capolista Rufina che con questo risultato si trova ad un passo dalla vittoria del campionato. E pensare che il pomeriggio era cominciato male per i bianconeri perchè il Luco si portava meritatamente in vantaggio al 15′ del primo tempo con Parrini. Costretta a rincorrere la formazione di mister Polloni trovava il pareggio al 45′ del primo tempo grazie a Poggiali che realizzava un calcio di rigore. Un generoso Luco rendeva difficile la gara alla Rufina che per buona parte del secondo tempo vedeva sfuggirsi di mano la testa del campionato. Al 78′ però ecco il gol di Aspettati che concede il bis appena 4 minuti più tardi e che permette ai tifosi bianconeri di esultare. Solo una partita separa la Rufina dalla prima categoria. La salvezza del Luco dovrà passare invece dai play-out.
LE MUGELLANE IN TRASFERTA
ECCELLENZA GIRONE B
BALDACCIO BRUNI – FORTIS JUVENTUS 1-2
PRIMA CATEGORIA GIRONE B
FEELING TOBBIANESE – GALLIANESE 1-0
COMEANA BISENZIO – RONTESE 3-2
ZENITH AUDAX – SAGGINALE 1-2
SECONDA CATEGORIA GIRONE M
FULGOR CASTELFRANCO – VAGLIA 0-2
LUDUS ’90 – SAN GODENZO 1-2
SAN CLEMENTE – A.G. DICOMANO 2-1
Servizio di Francesco Bartolini
In alto: L’Audax Rufina schierata a centrocampo nella vittoriosa partita di Luco. Tratta dal sito (clicca per ingrandire)











