Tutti in campo in ricordo di Mario. Sabato partita e cena con gli ex viola © n.c.
Mario Calzolai, per tutti “Marione” scomparso dopo una grave malattia che sopportò con grande dignità; aveva solamente 36 anni e una bella famiglia, la moglie Laura e i due suoi bambini : era il 19 ottobre 2010.
Ma i suoi amici non lo hanno mai dimenticato e da tre anni organizzano ed allestiscono una giornata a lui dedicata, una giornata di gioia, dedicata ai bambini, al calcio, che Mario prediligeva, allo stare insieme convivialmente, il cui ricavato è sempre stato devoluto al Reparto Oncologico dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo.
E sarà così anche questa volta, poiché veniamo gentilmente a conoscenza, grazie al gruppo di amici che organizzano questo evento, sabato 18 maggio 2013, verrà allestita al Campo Sportivo di Sagginale, recentemente recuperato e messo a nuovo, una manifestazione denominata “Una partita ricordando Mario“, che sarà corredata anche da altre iniziative.
Galleria fotografica
Infatti coloro che si sono alquanto attivati in modo particolare il “Moral-Club”, ci segnalano che per tutti i bambini presenti ci saranno alcune animazioni, quindi una lotteria con premi messi in palio da solerti commercianti, e quindi la partita (inizio alle ore 17), dove hanno dato la loro adesione o per lo meno la presenza sia Giancarlo Antognoni, Claudio Desolati, Claudio Merlo, Celeste Pin e Luciano Chiarugi, tutti grandi ex viola.
Dopo la partita tutti a tavola (prenotazione entro e non oltre giovedi prossimo 16 maggio 2013, telefonando a Simone: 349 8800922), con i famosi tortelli di Sagginale, specialità alla griglia, contorni, frutta, vino, acqua, caffè. Il costo per gli adulti è di 18 €, gratuito per i bambini fino a sei anni. Come sopra scritto il ricavato andrà e beneficio del reparto Oncologico dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo. Appuntamento quindi per sabato prossimo 18 maggio 20123 a Sagginale nel ricordo di “Marione”.
Foto 1 (in alto): Gli amici di “Marione“ suddivisi in due squadre prima di entrare in campo.
Foto 2 (qui sopra): I bambini di Mario Calzolai, Martina e Francesco, danno il calcio d’inizio prima della partita dello scorso 2012.
Foto 3 (qui sopra): Giancarlo Antognoni, sarà presente a Sagginale unitamente a Merlo, Desolati, Chiarugi e Pin.


