Arriva l’autunno e iniziano i corsi e gli sport per bambini e ragazzi. Calcio, danza, ginnastica artistica. Ma a Vicchio c’è una specialità davvero particolare: la scuola di circo (e quella più classica di teatro).
La prima lezione di prova per il circo si terrà mercoledì 12 ottobre alle 17 presso il teatro Giotto, mentre la prima lezione di teatro il giorno successivo; sempre alle 17.
I corsi sono organizzati dalla compagnia Catalyst in collaborazione con il Comune e, per la scuola di circo, con l’associazione Circo Tascabile.
La scuola di teatro per ragazzi (ogni giovedì alle 17 al teatro Giotto di Vicchio) pone alla base del percorso formativo l’idea di Gioco-Teatro ed è stata pensata sia per i bambini che per gli adolescenti: teatro come gioco e come strumento utile per sviluppare l’immaginazione creativa, l’autostima e la motivazione in vista della realizzazione a fine corso di un vero e proprio spettacolo.
Si comincia dall’improvvisazione e dal lavoro di gruppo per arrivare allo studio di un testo e al primo montaggio scenico, un approccio al teatro e alle dinamiche della scena divertente ed emozionante.
La grande novità per questa nuova stagione è l’apertura della Scuola di Circo per bambini (ogni mercoledì alle 17 al teatro Giotto di Vicchio). Aspetti fondamentali della pratica di questa divertente disciplina saranno la motricità, l’espressività, il lavoro di gruppo e lo sviluppo della fantasia motoria e la pratica delle tecniche base di giocoleria, equilibrismo, clownwerie.
L’inizio dei corsi è fissato per ottobre: mercoledì 12 alle 17 al teatro Giotto partirà il corso di circo; mentre giovedì 13 sempre alle 17 al Teatro Giotto parte il corso teatro ragazzi.
Per maggiori informazioni
Catalyst 055 331449 www.catalyst.it











