Mugello

Tu dove vai? Da Noemi alla Notte Bianca, tutti gli appuntamenti. Guida al fine settimana in Mugello

Tu dove vai? Da Noemi alla Notte Bianca, tutti gli appuntamenti. Guida al fine settimana in Mugello

Tutti gli appuntamenti più importanti del fine settimana in Mugello. Le segnalazioni che giungono alla nostra redazione per passare in compagnia il week end mugellano.

Iniziamo dall’evento più importante del fine settimana. Questa sera (venerdì) inizia a Borgo San Lorenzo (Parco della Misericordia) il Music Valley Festival. Che come appuntamento più importante ha il concerto di Noemi previsto per la serata di sabato (clicca qui per info sulla manifestazione sul concerto).

Questa sera intanto (venerdì) appuntamento a Dicomano per la prima notte bianca, con tanti spettacoli, negozi aperti e musica dal vivo (clicca qui per info) e a Vicchio si celebra per la serata il Santo Patrono (San Giovanni) con Santa Messa con le autorità alle 17:30 in Pieve, concerto della Vicchio Folk Band (ore 21), tombolino di San Giovanni e a seguire spettacolo pirotecnico.

A Borgo San Lorenzo, sabato e domenica, saranno protagonisti gli alpini con le proprie penne nere (clicca qui per l’articolo sul raduno e le info della due giorni dedicata allo storico corpo).

Domani (sabato) si inaugura a Grezzano, presso il nuovo centro di Casa d’Erci la mostra fotografica Grezzano 1967, il bosco degli svizzeri, dedicata alle foto scattate, all’indomani dell’alluvione, da un gruppo di giovani svizzeri arrivati in Mugello per aiutare e prestare soccorso. Uno spaccato della nostra storia di metà secolo (clicca qui per maggiori info).

A Vicchio, domenica, andrà in scena ‘Da sole a sole‘, con gli artisti impegnati a dipingere e scolpire davanti al pubblico nella magnifica cornice della Casa di Giotto. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Dalle Terre di Giotto e dell’Angelico per tutta la giornata si daranno appuntamento nella casa natale dello storico artista, pittori e scultori.

Il programma della giornata prevede, oltre alla possibilità di ammirare gli artisti all’opera, la Santa Messa (ore 11), ‘Racconti e Novelle di una volta’ a cura del Gruppo Agricolo e presentazione dei lavori da parte dell’Atelier di scrittura. Poi, alle 16, musica dal vivo con Johnny del Ponte; infine, alle 17:30 il saluto delle autorità.

Sabato 25 giugno, poi, Marradi ricorda la figura di Anacleto Francini, il Bel Amì autore della canzone Creola e librettista (clicca qui per info sulla giornata).

A Palazzuolo sul Senio, infine, è protagonista la danza, con gli appuntamenti del Mugello Dance Exeperience (clicca qui per info).

 

Change privacy settings
×