I Carabinieri della Stazione di Scarperia hanno arrestato un giovane di 17 anni perché trovato in possesso di 80 grammi di hashish. Il ragazzo era stato notato nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, mentre nei pressi del campo sportivo della Frazione Sant’Agata, con fare sospetto, stava prelevando qualcosa da sotto un sasso. Richiamata l’attenzione dei carabinieri, il diciassettenne è stato perquisito e dentro la tasca dei jeans gli è stata trovata la sostanza stupefacente poi sequestrata dai militari dell’Arma.
Il ragazzo, residente a Scarperia e studente di un istituto superiore di Borgo san Lorenzo, non ha fornito giustificazioni in ordine al possesso di tale quantitativo di droga ma i Carabinieri non escludono che possa avere avuto il ruolo di “pusher” per i suoi amici e compagni di scuola. Intanto, su disposizione della magistratura è stato accompagnato presso il Centro Prima Accoglienza di Firenze in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Al vaglio dei militari è anche la posizione di un altro ragazzo che, al momento del controllo si trovava in compagnia dell’arrestato.





