Una bella e soleggiata mattina del primo aprile ha visto scendere in campo volti noti della politica che del giornalismo locale e fiorentino. Presso gli impianti della Polisportiva di San Piero a Sieve si è svolto il quadrangolare calcistico tra le rappresentative di giornalisti e amministratori mugellani, politici di provincia e regione, la squadra ufficiale di “”Palazzo Vecchio Footbal Club”” e la rappresentativa dei giornalisti fiorentini. Alla fine la vittoria è andata alla squadra dei consiglieri provinciali e regionali, che hanno battuto in finale di Palazzo Vecchio Footbal club.
Una giornata di festa e di sport con la quale si è voluto imprimere un segno indelebile alla memoria di una persona allo stesso tempo amante dello sport e della politica che si è spesa tanto per la sua terra, Alessia Ballini, alla quale è stato dedicato l’impianto sportivo di San Piero a Sieve. Una giornata che si è svolta sotto gli occhi vigili del Commissario Tecnico della Nazionale (ed ex allenatore viola, Cesare Prandelli)
.. Prandelli arriva in campo e stringe mani alla rappresentativa del Mugello…
La prima a scendere in campo è stata la squadra mugellana con il capitano Giovanni Bettarini, contro la squadra della provincia. Partita conclusasi con la sconfitta dei mugellani ai rigori. Poi è toccato alla squadra di Palazzo Vecchio (in campo anche il sindaco Matteo Renzi), contro i giornalisti fiorentini. Partita un più accesa con qualche momento di nervosismo ma rientrato velocemente. Partita vinta da Palazzo vecchio.
..la terna arbitrale, a destra si riconosce Francesco Bartolini, collaboratore di OK!Mugello e corrispondente per il calcio locale…
A seguire si è disputato il 3 e 4 posto tra i perdenti delle prime due partite, quindi i Mugellani contro i giornalisti fiorentini, partita vinta dai Mugellani, che riescono a migliorare la posizione rispetto agli anni precedenti. L’ultima partita è stata la ‘finale’ tra Palazzo vecchio contro i politici di provincia e regione, vinta da questi ultimi, mettendo in scacco con due gol la squadra favorita dove militava il ‘promettente giovane calciatore’ Matteo Renzi.
Dopo le partite ci sono state le premiazioni alla presenza dei familiari di Alessia Ballini e successivamente è stata scoperta la lapide di intestazione dell’impianto sportivo, prodotta dalle Fornaci Chini.
Un piccolo aneddoto goliardico, durante le premiazioni i presenti si sono accorti che era sparita la coppa destinata ai primi classificati. Poi la coppa è stata riportata… a nasconderla era stato un giornalista…
Clicca qui per guardare tutta la gallery fotografica realizzata da OK!Mugello














