x
OK!Mugello

Trenitalia potenzia i collegamenti per il gran premio motogp del mugello

Sono previste sette corse straordinarie, a cui si aggiunge un incremento dei posti disponibili sui treni ordinari lungo la tratta Firenze...

  • 369
Foto archivio Trenitalia Foto archivio Trenitalia © Redazione
Font +:
Stampa Commenta

In occasione del Gran Premio di MotoGP del Mugello, in programma sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 presso l’autodromo di Scarperia (FI), Trenitalia – tramite il servizio Regionale e in collaborazione con la Regione Toscana – ha annunciato un significativo potenziamento dell’offerta ferroviaria da e per Borgo San Lorenzo. L’obiettivo è facilitare l'afflusso e il deflusso degli spettatori dell’evento sportivo, migliorando la mobilità sostenibile e riducendo la congestione stradale.

Sono previste sette corse straordinarie, a cui si aggiunge un incremento dei posti disponibili sui treni ordinari lungo la tratta Firenze – Borgo San Lorenzo. In particolare, sabato 21 giugno sarà attivato un treno straordinario in partenza da Borgo San Lorenzo alle ore 18:04, diretto a Firenze Santa Maria Novella, in concomitanza con la conclusione della “Sprint Race”.

Il giorno successivo, domenica 22 giugno, saranno disponibili numerose corse nella fascia mattutina da Firenze SMN verso Borgo San Lorenzo, con partenze alle ore 7:29, 7:55, 8:20, 8:40, 8:55, 9:32, 9:52 e 11:40. Per il ritorno nel pomeriggio, i treni da Borgo San Lorenzo verso Firenze SMN partiranno tra le 16:41 e le 21:28, con una cadenza che garantisce flessibilità agli spettatori.

Trenitalia raccomanda ai viaggiatori di acquistare in anticipo i biglietti, anche per il viaggio di ritorno, al fine di evitare disagi e lunghe attese. I titoli di viaggio sono disponibili tramite il sito ufficiale trenitalia.com, l’app Trenitalia, le biglietterie fisiche e automatiche in stazione, nonché presso oltre 4.700 punti vendita affiliati ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai). L’accesso ai treni sarà consentito esclusivamente ai passeggeri muniti di regolare biglietto.

Lascia un commento
stai rispondendo a