Mugello

Trenitalia e il caldo: manutenzione ai climatizzatori di 700 regionali…

Borgo - Faenza. Ancora rischio riduzioni per neve.. e passano i rompighiaccio...

Dal gruppo Ferrovie dello Stato riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

Trenitalia a metà giugno, in vista della stagione estiva, ha completato la manutenzione degli impianti di climatizzazione dell’intera flotta in dotazione alla Direzione Regionale Toscana, per un totale circa di 100 locomotive e 700 carrozze.

L’attività ha richiesto un impegno finanziario di circa 500mila euro. Oltre al controllo preventivo e all’attivazione dei sistemi di climatizzazione è previsto un presidio, 7 giorni su 7, per un pronto intervento in caso di guasto, nelle stazioni di Firenze Santa Maria Novella e Pisa Centrale e negli impianti di manutenzione di Firenze Osmannoro, Pisa e Siena.

Malgrado queste iniziative, poiché i treni Regionali circolano ininterrottamente per circa 12 ore, può accadere che le alte temperature esterne mandino “in blocco” il sistema che gestisce la climatizzazione di una carrozza, rendendola inefficiente.

In tali casi il mal funzionamento dell’aria condizionata in una carrozza (dotata di un sistema autonomo) non pregiudica però il corretto funzionamento degli impianti presenti nelle altre carrozze.

Change privacy settings
×