Palazzuolo sul senio Sport

Trail del Poggiolo rinviato al 15 febbraio 2026 a causa del maltempo

Locandina poggiolo

Il Trail del Poggiolo, inizialmente in programma domenica prossima a Palazzuolo sul Senio, è stato ufficialmente rinviato a domenica 15 febbraio a causa delle persistenti condizioni di maltempo che stanno interessando gran parte del territorio nazionale, con particolare intensità sull’Appennino Tosco-Romagnolo. La decisione è stata assunta dagli organizzatori con congruo anticipo, al fine di tutelare la sicurezza dei partecipanti e consentire agli iscritti di riorganizzare per tempo la propria partecipazione.

La manifestazione, chiamata a inaugurare il Trittico Valle del Senio, si svolgerà mantenendo inalterate le modalità previste, lungo il tracciato di 20 chilometri con un dislivello positivo di 1.130 metri. L’obiettivo è quello di poter contare su condizioni climatiche più favorevoli, capaci di valorizzare le caratteristiche tecniche del percorso e la bellezza naturalistica dell’area in cui si sviluppa la gara.

Le iscrizioni avevano quasi raggiunto il numero massimo consentito; tuttavia, considerando che alcuni atleti potrebbero non essere disponibili nella nuova data di febbraio, l’organizzazione ha previsto la possibilità di trasferire la quota di iscrizione alla seconda prova del trittico, in programma l’8 marzo. Questa soluzione consentirà, allo stesso tempo, di liberare alcuni posti e offrire nuove opportunità di partecipazione alla tappa di Palazzuolo sul Senio.

Accanto alla competizione agonistica, resta confermata anche la camminata non competitiva di 12 chilometri con 550 metri di dislivello, pensata per un pubblico più ampio e orientata alla valorizzazione del territorio. Nonostante il rinvio, la storia del Trail del Poggiolo prosegue nel segno della continuità organizzativa e della passione sportiva che da sempre caratterizzano l’evento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Te’ Bota Running Team all’indirizzo email tebotateam@gmail.com.

Change privacy settings
×