x
OK!Mugello

Tra Portofino e Cinque Terre: la Liguria di Levante nasconde paesaggi da sogno che in pochi conoscono davvero

Le vacanze sono nel pieno del loro svolgimento

  • 6759
Dove trascorrere le vacanze di questa estate - www.okmugello.it Dove trascorrere le vacanze di questa estate - www.okmugello.it © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Le vacanze sono nel pieno del loro svolgimento e, se ancora non hai scelto dove trascorrere il tuo meritato periodo di ferie, eccoti un’idea che non puoi lasciarti scappare.

Di solito si pensa sempre di andare al di là di quello che è il proprio paese, anche per la curiosità di visitare nuovi posti. Dall’altro lato, però, spesso ci rendiamo conto di non conoscere per niente la nostra Italia. Vediamo insieme dove andare quest’anno in vacanza.

Avresti mai pensato di trascorrere le tue vacanze in Liguria? Ecco dei posti incantevoli da visitare quanto prima.

Vacanze in Italia, in Liguria

Andare in vacanza può essere facile per qualcuno ma difficile per molti altri, a partire non solo dal viaggio, quanto anche dalla scelta della meta. In Italia, sono in molti che decidono di restare ma, dall’altro lato, sono anche altrettanto altri che, invece, decidono di andare in vacanza altrove, all’estero.

Ci si rende conto sempre più spesso che non si conosce il proprio paese. Allora: che ne pensi di trascorrere le tue vacanze in Liguria? La riviera di Levante custodisce alcuni dei panorami più fotografati d’Italia, dalle scogliere di Portofino ai terrazzamenti delle Cinque Terre, ma offre anche alcune delle spiagge più belle della Liguria, come ad esempio la Baia del Silenzio.

Di solito la Liguria è la meta più gettonata per le vacanze estivi di chi proviene dal Piemonte o dalla Lombardia, poiché sono solo 150 km in autostrada e si è arrivati a destinazione per il meritato relax. La riviera di Levante, inoltre, mantiene prezzi elevati, allineandosi alla media regionale di 31 euro per ombrellone e due lettini.

Dove andare?

Ma c’ anche la possibilità di avere delle spiagge più piccole e libere dove godersi il sole senza per forza prendere un lettino o un ombrellone.

liguria

Le località più famose come Portofino e Cinque Terre presentano tariffe premium, mentre centri come Sestri Levante e Chiavari offrono un migliore rapporto qualità-prezzo mantenendo comunque standard elevati.

 Si tratta di zone che sono sempre state scelte anche dai Vip, non solo italiani, ma anche quelli provenienti da oltre oceano o dalle vicine zone della Francia e del Principato di Monaco. Ma non si tratta solo di località per persone importanti: anche i comuni cittadini possono permettersi una vacanza in queste zone ed assaporare la bellezza di una delle regioni d’Italia, forse, fra le meno conosciute e rinomate.

E, se anche tu sei ancora indeciso sul dove andare in vacanza, la Liguria può essere la tua tappa definitiva.