Elisa Tozzi © N. c.
Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime elezioni regionali nel collegio di Firenze due, ha commentato duramente la crisi di giunta in corso a Figline e Incisa Valdarno, definendola "solo l'antipasto" di ciò che potrebbe accadere in Toscana in caso di vittoria del cosiddetto campo largo. Secondo Tozzi, litigi interni, deleghe ritirate e crisi amministrative rappresentano uno "spettacolo indegno" che rischia di replicarsi su scala regionale.
La consigliera ha inoltre criticato il Psi, partito storico formato da esponenti di buon senso, ritenuto incapace di resistere politicamente all’interno di una coalizione che include Pd, sinistra e Movimento 5 Stelle. Tozzi ha definito il quadro della coalizione di sostegno al governatore uscente desolante e preoccupante, sostenendo che la Toscana non possa permettersi simili tensioni interne.
Concludendo, Tozzi ha sottolineato che il centrodestra non resterà spettatore di tali dinamiche e ha la possibilità, a suo avviso storica, di garantire alla Regione un governo stabile e lungimirante per i prossimi cinque anni, contrapponendo concretezza e continuità alle divisioni osservate tra le forze del campo largo.


