Da ieri sulle chat di WhatsApp e sui social network, in particolare Facebook, gira un documento falso. Si tratta dell’ordinanza regionale numero 47 che vieterebbe il via libera alle passeggiate (a partire da oggi) stabilito dall’ultima ordinanza toscana in materia di Coronavirus.
Nel testo della falsa ordinanza 47 si legge di “”gravi sanzioni per i trasgressori””. Benché apparentemente simile alle ordinanze autentiche si tratta di un evidente falso.
“”Si segnala che in queste ore – fa sapere la Regione Toscana – sta circolando in chat e social una sedicente ordinanza numero 47 con cui si revoca l’ordinanza 46 – ovvero l’ordinanza che, a partire da oggi, consente l’attività motoria nel perimetro comunale. Oltre alla revoca il testo in circolazione prevede gravi sanzioni per i trasgressori. Benché apparentemente simile alle ordinanze autentiche si tratta di un evidente falso. Nel segnalarlo si rende noto che l’Avvocatura regionale è stata già investita del caso. Sarà presentata denuncia alle autorità competenti per falso materiale e ideologico“”.











