Povertà e disperazione anche in Toscana, nella nostra civilissima regione. La storia è riportata oggi dall’edizione online del Corriere Fiorentino. Un’anziana vedova della provincia di Grosseto, invalida, vorrebbe vendere un rene per riuscire a pagare le bollette.
Una storia estrema, che deve però farci riflettere sulle pesanti conseguenze della crisi economica. La donna, invalida al 90% non possierebbe neanche un frigorifero in quanto, ha dichiato, non avrebbe niente da metterci dentro.
Eppure la donna percepisce la pensione di reversibilità del marito, che era pediatra e medico scolastico. 700 euro dei quali oltre 250 se ne vanno per il rimborso di un prestito.
La situazione disperata sarebbe aggravata dal fatto che il figlio, operaio, è rimasto vedovo da sei anni con un bambino piccolo. Da qui la situazione drammatica, con la donna che avrebbe già rinunciato ad acqua calda e riscaldamento per tagliare le spese del gas. La sua situazione è stata ora presa in carico dai servizi sociali comunali di Roccastrada.
Clicca qui per leggere l’articolo in merito del Corriere Fiorentino












