OK!Mugello

'Toscana a Tavola'. Un po' di Mugello nella trasmissione di cucina...

  • 543
'Toscana a Tavola'. Un po' di Mugello nella trasmissione di cucina... 'Toscana a Tavola'. Un po' di Mugello nella trasmissione di cucina... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

In onda da Lunedì 14 fino a Venerdì 18 Ottobre, alle ore 9,00 del mattino in replica alle ore 13 sul canale 18 del digitale terrestre di ToscanaTV.  Anche un po' di Mugello tra gli ingredienti della trasmissione televisiva e radiofonica 'Toscana a Tavola', coprodotta da Toscana Tv, Radio Toscana e Lady Radio in collaborazione con Vetrina Toscana. Un po' di Mugello perché Saverio Zeni (della redazione di OK!Mugello) è stato chiamato a partecipare alla trasmissione; portando contributi e caratteristiche della nostra terra.

Trasmissione, condotta da Claudio Sottili, che vede iniziare ogni puntata dal Mercato di Sant’Ambrogio, con la storia dei prodotti ed i consigli sull’acquisto. Poi ospitati dal ristorante La Pentola d'Oro, in via di Mezzo, si passa alla realizzazione del piatto con i consigli degli chef di Vetrina Toscana (per le puntate registrate con OK!Mugello era Maria Campagna del ristorante Oreste Campagna di Calenzano).

La trasmissione ė una striscia quotidiana, dal lunedì al venerdì, sulla buona cucina toscana, in onda da lunedì 3 giugno su Toscana Tv (ore 9,00 e 13,00), e la domenica su Radio Toscana (ore 10,10) e Lady Radio (ore 12,00).

Il conduttore, Claudio Sottili, spiega: «E’ un format innovativo, non ci sono eguali nella televisione italiana. Si tratta della prima trasmissione nella storia delle radio e delle televisioni private toscane che sia stata realizzata e concepita come co-prodotta. In questo caso, a differenza di tutti gli altri formati, non ci si limita alla tecnica di preparazione dei piatti. “Toscana a Tavola” invece consiglia come comprare buoni prodotti toscani e con essi  preparare buoni piatti».           

Il racconto si snoda attraverso varie rubriche: le spiegazioni del produttore, su procedimenti e peculiarità del prodotto, le curiosità sparse da un giornalista esperto, la sapienza storica della professoressa Donatella Lippi, docente di Storia della Medicina all’Università di Firenze, ospite fissa.

Per chi non avesse la possibilità di seguire la trasmissione in TV sul digitale terreste, è stato approntato un canale streaming su Youtube raggiungibile cliccando qui.

A seguire le foto del backstage delle registrazioni delle puntate con Saverio Zeni di OK!Mugello.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a