Palazzuolo sul senio

Torna l’eroina. Un arresto a Palazzuolo…

Placeholder

I Carabinieri di Palazzuolo Sul Senio, la notte tra il 21 ed il 22 aprile,  hanno arrestato un trentenne del posto fermato a bordo della propria autovettura mentre stava trasportando circa 6 grammi di eroina che aveva nascosto  all’interno del proprio giaccone.

L’uomo, da tempo  tenuto sotto controllo dai militari, era sospettato di aver avviato una attività di spaccio nell’Alto Mugello, supposizione  che ha trovato riscontro nell’esito della perquisizione domiciliare che ha consentito agli operatori di rinvenire una bilancina elettronica di precisione occultata in un mobile di casa.

 

Il palazzolese, dopo l’arresto è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E’ così che torna lo spettro di uno stupefacente che periodicamente si ritiene “morto”e che risorge grazie ad alcuni mutamenti sulle modalità di consumo e che rappresenta il segnale di un possibile cambiamento di tendenza legato ai prezzi più contenuti e ad una modalità di assunzione  in apparenza meno invasivo.

Infatti  se da un lato c’è il costo di una dose, sceso  a circa a 30 euro, cifra facilmente accessibile a qualsiasi tasca, dall’altro lato c’è il consumo che avviene sniffando la polvere o aspirandone i fumi dopo averla riscaldata facendo in tal modo scomparire la “paura” della siringa. Rimane comunque alta la guardia dei Carabinieri che proseguono nell’attività di contrasto al fenomeno.

Change privacy settings
×