OK!Mugello

Addio a Tiziana Lorini, L'eroina del Teatro Inclusivo. Il ricordo di Massimiliano Miniati

In merito alla scomparsa di Tiziana Lorini riceviamo e pubblichiamo il ricordo a firma del nostro collaboratore Massimiliano Miniati:

  • 418
Tiziana Lorini durante una presentazione Tiziana Lorini durante una presentazione © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

In merito alla scomparsa di Tiziana Lorini riceviamo e pubblichiamo il ricordo a firma del nostro collaboratore Massimiliano Miniati:

L’ultima volta l’avevamo vista in video ad apertura dello spettacolo "Oh che bel castello" al Giotto di Vicchio e nonostante la malattia, l’avevamo vista con quell’entusiasmo nello sguardo che non l’ha abbandonata mai.

Tiziana ci raccontò della nascita di I.N.D.A.C.O. teatro con l’altro un progetto nel quale ha creduto con tutta se stessa riuscendo a passare dal circolo di Vespignano ai grandi teatri della toscana con “Miracolosamente non ho smesso di sognare” e quel “Oh che bel castello” il nuovo spettacolo che riportava nuovamente in scena gli attori dell’associazione che costruisce inclusione e prova a rilanciare i valori di una reale solidarietà sentendosi parte della comunità.

Tiziana era una forza della natura e l’entusiasmo che riusciva a mettere in tutto quello che faceva contagiava chiunque la frequentasse.

Ricordo l’orgoglio quando il comune di Vicchio le concesse l’utilizzo della sede sotto le logge e l’emozione di quel Flash mob che creò il segno dell’infinito tra le due piazze.

La Lorini era entusiasmo all’ennesima potenza ed è indescrivibile lo sguardo di quando parlava dei “suoi ragazzi” o come li chiamava con me “Gli orsacchiotti gialli” per ricordarmi della favola che le avevo dedicato.

Ci mancherà, ci mancherà perché era una di quelle persone che non si arrendevano, ci mancherà la passione e l’emozione che riversava in ogni evento dalle mostre di pittura agli spettacoli ai rapporti con un gruppo di ragazzi straordinari che l’adoravano.

Tiziana lascia un vuoto nei cuori di tutti, un vuoto fatto di amicizia, dolcezza, tenacia e determinazione perché nonostante negli ultimi tempi fosse provata dalla malattia Tiziana “Miracolosamente non ha mai smesso di sognare”.

I funerali di Tiziana Lorini si svolgeranno domani alle ore 10,00 presso la chiesa di Vicchio

Da oggi alle ore 13.00 sarà esposta alla Cappelina di Vicchio.

“NOI TUTTI DI INDACO TEATRO ti abbracciamo forte, forte, Grazie per tutto quello che fai per noi.

Con tanto affetto. Tiziana e gli orsetti gialli”.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a